DVD per i pirati (o stolti ?) :)

Si e’ svolta questo week end la manifestazione fieristica Elettroexpo, dedicata all’informatica, radiantistica, surplus etc. Tutti coloro che le frequentano sanno che queste fiere, in realta’ vanno ad ondate di prodotti; qualche anno fa erano le copie dei programmi, poi sono arrivate le schede clonate per telepiu’, ora siamo ai supporti cd/dvd importati in qualche maniera per eludere la tassa (maledetta) della SIAE.
Entri in queste fiere e ti ritrovi banchi pieni di scatole di dvd, bancali che entrano pieni ed escono vuoti per rifornirli, e gente con pacchi di centinaia di dischi o sacchetti con campane da 10/25/50 pezzi. Ovviamente il tutto davanti alla polizia municipale, alla polizia, carabinieri etc…Anche alla fiera di S. Lucia che si svolge in pieno centro il 13 dicembre ci sono alcuni banchi di supporti, l’anno scorso uno era proprio davanti al municipio.
La situazione ha raggiunto il culmine quando alla sera, alla TV locale, hanno mandato un servizio su questa fiera, nella quale un intervistato cosi’ rispondeva:
‘ha comperato qualcosa ?’
‘si’, dei dvd’
‘ah, quanti ?’
‘ehm…200…’
‘pero’, lei masterizza parecchio, che cosa ? ‘
‘mah, principalmente film…’
Sono morto dal ridere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.