Notturna de Nogaroto

Poche parole sono in grado di attirare branchi famelici di persone come gratis. Non importa se per ottenere cio’ che viene proposto, appunto, gratis, si debba affrontare un’uscita serale in mountain bike, il biker non puo’ resistere al richiamo e si presenta in massa.
Ecco quindi che attratti da questa magica parola apparsa sul blog del Conte Fabio Savoia, 30 e oltre pedalatori delle ruote grasse si presentano all’appuntamento.
Ovviamente si scherza…cio’ che ha fatto approdare tutti questi bikers e’ stata sicuramente la voglia di condividere un momento assieme, tutti con la passione per la bici e lo sterrato, spronati dal forte Savoia. Al ritrovo c’e’ gente molto forte, lo si vede dalle bici, lo si vede dalle gambe, lo si vedra’ da come salgono e da come scendono nei pezzi, per me, impervi. Io che la MTB la uso molto saltuariamente mi chiedo subito cosa ci faccio li in mezzo, ma poi si parte…via un piccolo stelvio e poi altre salite su cui immancabilmente mi pianto, spesso costretto a procedere a piedi seppur per brevi tratti.
Decisamente la MTB non e’ per me…troppo tecnica e se non si conosce la tecnica si rischia l’osso del collo. E poi, in tutta onesta’, ho proprio paura di farmi male, nonostante mi piaccia, alla fine, passare nei boschi e fare i single track.
Alla fine porto a casa la pellaccia, sebbene segnata da qualche fronda o qualche spina conficcata in una lieve caduta da fermo dentro un roveto (dove cado io c’e’ sempre un roveto…). Il ritmo e’ stato veramente tranquillo, con soste frequenti per riunire tutto il gruppone.
Alla fine del giro, enorme rinfresco a casa del Conte, con tagliatelle, risotto, snacks salati, torte salate, vino, birra, dolci (peccato che me ne sono andato prima di poterli assaggiare…)…veramente notevole l’impegno profuso, ogni onore a lui e a tutti coloro che si sono dati da fare…
La traccia su Endomondo: il circuito pedalato: Piccolo Stelvio, Maroni, Gualiva, Capitello San Vincenzo, variante Orlando (molto apprezzata, visto che non era conosciuta dalla maggior parte dei partecipanti), La Pace, Torresin, parte del XC Verona, Piloton, Casa Rosa, Vendri, Nogaroto.
Il video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.