Hacking di un addon firefox

Dovrei scrivere il report dei due week end passati, ma troppo da scrivere e poco tempo…
Vabbe’…prendo l’occasione per esporre un sistema banale per risolvere il problema del plugin Snap links: ‘Snap Links allows users to easily open multiple links in new tabs by drawing a box around them. Links can also be opened in new windows, new tabs on a new window, copied to clipboard, bookmarked or downloaded.’
E’ un plugin molto carino ed interessante, immaginate una pagina con tutta una serie di link, ad esempio una ricerca su google, grazie a questo pezzo da aggiungere a firefox potete selezionare con il tasto destro tutti i link ed essi verranno aperti in nuove schede. Ma…c’e’ un problema: questo plugin non e’ compatibile con la versione 3.x di firefox, ed ecco come ovviare al problema:
scaricate il plugin da qui, e’ un file .zip nonostante abbia l’estensione .xpi, per cui scompattatelo; dentro trovate il file install.rdf che dovete aprire con un editor di testo: modifica la riga contenente ‘maxVersion’ mettendo al posto del valore (io avevo 3.0a8) con un valore maggiore, ad esempio 3.1. Salvate, comprimete con uno zip il contenuto rinomimandolo .xpi ed importatelo in firefox mediante il menu’ file/apri.
Tutto qui. Una soluzione semplice, per un problema potenzialmente grande 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.