Scaricare da youtube

youtube e’ senza dubbio una bella fonte di filmati di vario tipo, pero’ diciamocelo…e’ noioso. Cerco qualcosa, ad esempio ‘Milano’ e mi vengono fuori migliaia di video, che dovrei guardare uno a uno sperando che alla fine scappi qualcosa di interessante, e poi che palle cambiare le pagine. Sarebbe molto piu’ comodo scaricarli sul PC e guardarseli con comodo, oppure costruirsi una raccolta da mettere su un CD o DVD. Come ?
Ho trovato online un bello script in python che si chiama youtube-dl che prende in input un video e lo scarica. Ebbene, perche’ non metterlo in un ciclo in modo da scaricare tutti i video di una ricerca ? 🙂
Ecco qui una prima versione di script che consente di cercare e scaricare in automatico, tutti i video di youtube relativi a qualcosa. Banalmente basta dare il comando ./GetYouTube pippo per iniziare il download di tutti i video che la ricerca di ‘pippo’ ci restituisce.
Guardate un po’ le variabili definite in modo da cambiarle se volete e ricordate che e’ molto semplice perche’ a me serve cosi’, per cui le ricerce sono su parola singola, se invece volete piu’ parole basta metterle con il sengo ‘+’ e tra doppi apici, ad esempio ./GetYouTube ‘pippo+pluto’ e cosi’ via per tutti i tipi di ricerca che volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.